martedì 10 marzo 2009

Assegno Mensile

Prot. n. 021/09 Roma, 5 marzo 2009
Ai Segretari Regionali
Ai Segretari Provinciali
Ai Coordinatori dei Circoli
Loro sedi

Cari amici,

il no all’assegno mensile da conferire ai disoccupati, non è un no al Pd, ma un no alle migliaia di persone che sono rimaste senza lavoro.
Con queste parole il Segretario Dario Franceschini ha aperto la conferenza stampa per illustrare la mozione presentata al Parlamento che i Presidenti dei Gruppi, Anna Finocchiaro al Senato e Antonello Soro alla Camera, hanno chiesto di inserire all’ordine del giorno per poter essere discussa e votata probabilmente già la prossima settimana.
La mozione prevede la corresponsione di un assegno mensile pari al 60% della retribuzione per chi ha perso il posto di lavoro dal settembre 2008.
Si tratta di migliaia di lavoratori, privi di tutele ma che rappresentano una grande ricchezza su cui fondare la crescita del Paese e che vivono un grande disagio al quale il Pd deve corrispondere con una proposta concreta.
A tale proposito vi comunichiamo che, nella riunione tenutasi il giorno 4 marzo con i Segretari Regionali e la Segreteria Nazionale, è stato proposto di sollecitare una discussione sui territori, attivando i circoli su questo tema.
Vi chiediamo di mobilitarvi urgentemente e in maniera capillare organizzando, in ogni piazza d’Italia, gazebo, banchetti, conferenze stampa per portare a conoscenza del vostro territorio i termini di questa proposta.
L’obiettivo, già per il prossimo fine settimana, è quello di organizzare incontri su questo tema e di darcene notizia per l’inserimento sul sito del Partito al seguente indirizzo: organizzazione@partitodemocratico.it
Seguirà da venerdì pomeriggio, la pubblicazione di materiale esplicativo che potrà essere scaricato dal sito.
Restiamo a vostra disposizione, e nell’augurarvi buon lavoro, vi mandiamo i nostri migliori saluti.

Maurizio Migliavacca Gero Grassi
Il Responsabile Area Organizzazione Il Vice Responsabile Area Organizzazione

Nessun commento: